Venti giocatori si sfideranno per l’onore di vincere il primo campionato di Formula 1 eSports Series
Dopo le qualificazioni durate quasi un mese e che hanno visto 40 videogiocatori sfidarsi, il primo campionato di Formula 1 eSports Series ha adesso dei finalisti. Più di 65,000 persone hanno partecipato per poter accedere alla finale ma solo venti si sfideranno. La gara durerà due giorni, dal 24 al 25 novembre 2017, durante il GP di Abu Dhabi. Ecco la lista dei partecipanti:
- Alberto Foltran, 17 anni, Italia
- Allert Vanderwal, 19 anni, Olanda
- Brendon Leigh, 18 anni, Gran Bretagna
- Cedric Thome, 19 anni, Germania
- Cem Bolukbasi, 19 anni, Turchia
- F. Donoso Delgado, 18 anni, Cile
- Frederik Rasmussen, 17 anni, Danimarca
- Gianfranco Giglioli, 20 anni, Venezuela
- Harrison Jacks, 24 anni, Gran Bretagna
- Igor Fraga, 19 anni, Brasile
- Joni Tormala, 21 anni, Finlandia
- Mads Soerensen, 22 anni, Danimarca
- Maximilian Benecke, 23 anni, Germania
- Nicolo Fioroni, 16 anni, Italia
- Patrik Holzmann, 23 anni, Germania
- Patryk Krutyj, 22 anni, Polonia
- Salih Saltunc, 21 anni, Gran Bretagna
- Sonuc Saltunc, 17 anni, Gran Bretagna
- Sven Zurner, 18 anni, Germania
- Tiziano Brioni, 20 anni, Italia
Questi venti videogiocatori si sfideranno su tre circuiti diversi dove riceveranno un punteggio in base alla loro perfomance. La prima gara si svolgerà sul circuito Gilles Villeneuve, Canada, il 4 novembre. La seconda gara si svolgerà sul circuito Spa-Francorchamps, Belgio, il 25 novembre. La terza e ultima gara si svolgerà sul circuito Yas Marina, Abu Dhabi, il 25 novembre.
Il vincitore e il piazzamento nella classifica degli altri giocatori verrà deciso in base ai punti guadagnati durante le tre gare. Il vincitore riceverà, oltre al titolo, un biglietto Formula Uno Paddock Club, un pass Paddock F1 per il Grand Prix di Abu Dhabi di domenica e la qualificazione automatica per la semifinale del campionato Formula 1 eSports Series 2018. Il vincitore comparirà anche come personaggio nel videogioco F1 2018. Riuscirà il torneo virtuale di Formula 1 a replicare il successo del primo MotoGP eSport Championship? La finale potrà essere seguita sul canale Twitch ufficiale di F1 (link).