Il record è pazzesco, ecco quanto è durata la partita più lunga di sempre di League of Legends

Vi siete mai chiesti quanto duri in media una partita di League of Legends? E quanto è durata, secondo voi, quella più lunga?

Ogni giovedì Riot Games, la società sviluppatrice e produttrice di League of Legends, risponde alle domande dei fan in una rubrica chiamata “Chiedi a Riot“. Questa settimana il team di Riot ha ricevuto una domanda molto interessante: “Di recente ho giocato una partita incredibilmente lunga (è durata più di un’ora). Ora sono curiosissimo di sapere: qual è stata la partita più lunga nella storia di LoL?” Di solito, una partita di League of Legends dura tra i 30 e i 45 minuti. Riot informa i fan che, per quanto riguarda l’eSport, la partita più lunga di sempre è stata giocata nel 2013 fra gli Hong Kong Attitude e gli AHQ e-Sports Club ed è durata più di 90 minuti! Precisamente, 91 minuti e 23 secondi. Mentre la partita tra Fnatic e OMG ai Mondiali del 2014 è durata per quasi 72 minuti.

Credit to: leagueoflegends.com

Per quanto riguarda invece partite giocate non a livello competitivo, quella più lunga di sempre è stata giocata in Oceania solo meno di due settimane fa: 2 ore, 42 minuti e 28 secondi. Al secondo posto troviamo invece una partita giocata in Nord America durata poco meno di due ore, ossia, 1 ora, 56 minuti e 59 secondi.

Questa settimana i fan hanno anche chiesto che lingua parlasse Yasuo, descritta dai creatori come “antico dialetto di Iona”, durante l’uso delle sue abilità:

 Il co-autore di Yasuo, ManWolfAxeBoss, ha vissuto in Giappone e parla giapponese fluentemente, perciò gli abbiamo chiesto di scrivere le battute che Yasuo avrebbe gridato durante i momenti più intensi, che evocassero la forza e l’emozione di un film di samurai, ma che non contenessero alcuna vera parola giapponese (un esempio tipico delle sfide divertenti e assurde che affrontiamo quando scriviamo per League of Legends). Considerando quanto è diventato leggendario l’urlo “hasegi!” all’interno della community di LoL, penso che abbia fatto un lavoro eccezionale. Alcune cose non vengono mai a noia!

L’altra domanda di questa settimana riguardava il calcolo dei danni adattivi in League of Legends:

I danni adattivi si basano sull’acquisto di oggetti, in maniera simile a come fanno l’attacco fisico e il potere magico adattivi. Se i vostri oggetti vi danno più attacco fisico che potere magico, i danni adattivi saranno fisici. Se accade il contrario, allora i danni adattivi saranno magici.

In caso le due statistiche si equivalgano, ogni campione ha un’impostazione standard che seguirà in base a ciò che solitamente quello stesso campione preferisce usare.


ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI