Eurosport diventa partner dell’azienda francese Bigben per promuovere il nuovo videogame di tennis in Europa. Durante il Roland Garros, Tennis World Tour verrà sponsorizzato tramite i canali TV, digital e social
In occasione del Roland Garros, secondo torneo stagionale del Grande Slam, Eurosport ha annunciato che sarà il Media Partner ufficiale europeo del nuovo videogame Tennis World Tour.
Disponibile per PlayStation 4 e Xbox One dallo scorso 22 maggio, e per PC e Nintendo Switch dal 12 giugno, il videogame interattivo di Bigben, includerà oltre 30 dei migliori giocatori di tennis al mondo, tra cui: Roger Federer, Caroline Wozniacki, Grigor Dimitrov e Garbine Muguruza.
L’accordo prevede che il marchio di Eurosport compaia sui cartelloni pubblicitari che circondano i campi di Tennis World Tour, in aggiunta ai riferimenti a Eurosport come Media Partner ufficiale su tutte le custodie del videogame.
A supporto del lancio di Tennis World Tour, Bigben ha intrapreso una campagna TV, digital e social su eurosport.com e sui siti di cinque mercati chiave europei, in concomitanza del Roland Garros, torneo che Eurosport trasmetterà fino al 10 giugno in 52 paesi tramite i suoi canali lineari e piattaforme digitali.
Jonathan Davies, Managing Director e Advertiser Partnerships dei canali Eurosport e Discovery, ha commentato: “Questa partnership testimonia la nostra volontà di creare campagne ed esperienze innovative, che aiutino i nostri partner a raggiungere i loro target. Per avvicinare tutti i fan europei del tennis, Eurosport, con i suoi canali lineari e digitali, è la piattaforma perfetta per la promozione di Tennis World Tour. Come Media Partner ufficiale europeo di questo videogame, Eurosport riceverà una significativa visibilità tra i giovani fan del tennis e gli amanti del gaming, che ci permetterà di consolidarci come massima emittente europea di questo sport per un nuovo, giovane pubblico”.
Benoit Clerc, Head of Publishing di Bigben, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi della partnership con Eurosport per il lancio di Tennis World Tour. La campagna a 360 gradi, definita dal team marketing e advertising di Eurosport, è una grande opportunità per raggiungere i fan del tennis e rafforzare il nostro posizionamento nel mondo dei videogame”.
La campagna pubblicitaria di Tennis World Tour è iniziata insieme al tabellone finale del Roland Garros. Eurosport, la “Casa del Tennis”, infatti sta mostrando ancora una volta ogni punto di ogni match dai 16 campi collegati, tramite i canali tv, Eurosport Player e la propria app, per un totale di 250 ore live dalla capitale francese. A raccontare ogni particolare dal tempio della terra rossa, Mats Wilander, vincitore di sette tornei del Grande Slam, e Barbara Schett, ex star della divisione femminile.